Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento

la nota con la quale il ministero comunica la trasformazione da asl a pcto

L’Alternanza cambia nome : da ASL a PCTO e cambia anche il monte ore dei percorsi che dovranno essere non inferiori :
a) 210 ore negli istituti professionali;
b) 150 ore negli istituti tecnici;
c) 90 ore nei licei.

Informazioni sulla piattaforma creata dal Ministero e sui servizi che offre agli studenti

Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro

IISS C. Darwin di Roma

Lettera e modulo

Nell'area "Sicurezza" , accessibile dalla omonima voce del menu principale, sono state inserite le slide per la formazione degli studenti, in particolare delle classi terze, sulla sicurezza in alternanza scuola-lavoro

Altri materiali  (come unità di apprendimento, schede di valutazione ecc..) sono accessibili dalla voce "Alternanza scuola-lavoro"  del menu dell'area docenti.