Comunicazioni

freccia-immagine-animata-0061.giffreccia-immagine-animata-0061.gif                   SI COMUNICA CHE VENERDI 26 APRILE 2024  LA SCUOLA RESTERA' CHIUSA E LA DIDATTICA E' SOSPESA. RIAPRIRA' IN DATA 29 APRILE  2024

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Avviso n. 1655 del 22 marzo 2024

Progetto "Alt alla violenza sulle donne"

Link al  progetto

Il giorno 5 luglio 2018 presso  Palazzo Madama a Roma Save The Children ha presentato la campagna "Abbattiamo il muro del silenzio", per sensibilizzare il pubblico su cosa è la "violenza assistita", cioè i traumi che nei minori provoca assistere alle violenze subite dalle madri. L'evento ha previsto la creazione di una stanza, La storia di Alessandro, dove gli utenti hanno potuto "partecipare" all'esperienza di Alessandro, un bambino come tanti che hanno assistito alle violenze avvenute in famiglia. All'ingresso del Palazzo sono stati esposti i poster ideati e realizzati dagli studenti dell' IISS DARWIN all'interno del Progetto "Alt alla violenza di genere" in collaborazione con la Regione Lazio.

link ai poster realizzati dagli studenti