Area Genitori e Studenti

Progetto C.I.C.

PROGETTO C.I.C.

CENTRO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA

Servizio di consulenza psicologica e orientamento

Servizio di consulenza per

• Alunni (scuola secondaria di secondo grado e corsi serali) che esprimono difficoltà o, comunque, desiderosi di consulenza e orientamento scolastico/professionale per la gestione di problemi di natura psico-sociale:

- Scolastica - rapporto con gli insegnanti, studio delle materie, ansia scolastica, relazioni con i compagni, gruppo classe, orientamento in entrata e in uscita

- Affettivo/Relazionale - difficoltà ad esprimersi, a stare in gruppo, stati di agitazione e preoccupazione, comunicazione e rapporto con i coetanei, accettazione di se stessi, problematiche legate alla sfera alimentare e comportamentale, tristezza etc..

• Genitori che si trovano in difficoltà nell’esercizio dei ruoli e delle funzioni genitoriali, per gestire le numerose e complesse difficoltà della vita in famiglia. I colloqui si concentrano primariamente sul sostegno e lo sviluppo del sistema familiare in un momento di “crisi” di coppia e/o con i figli, bisogno, conflitto e/o di separazione vera e proprio.
  • Docenti per affrontare questioni professionali e/o scolastiche in riferimento alla relazione con gli alunni, la gestione del gruppo classe, la collaborazione tra colleghi, contesto scolastico.

Orario di ricevimento

Si riceve su appuntamento

Mercoledì e Giovedì mattina ore 10,00  - 13,00

Tel 338/3939345

Responsabile dello Sportello Psicologico

Dott.ssa Ottavia Galiero

Psicologa-Psicoterapeuta

Volantino sportello Darwin

DIPENDENZE

BROCHURE DIPENDENZE

MENO ALCOOL PIU' SALUTE

LETTERA PATOLOGIE DIPENDENZE

Orari di ricevimento

I colloqui con i docenti si prenotano online attraverso CLASSEVIVA.

Qualora si fosse sforniti di accesso ad Internet, è possibile prendere accordi con gli insegnanti, anche attraverso i propri figli.

I ricevimenti antimeridiani per il Tecnico sono previsti per la 1^ e 3^ settimana del mese e quelli per il Liceo la 2^ e la 4^.

Si prega di non prendere troppi appuntamenti,magari anche distanti nel tempo, per non bloccare completamente la disponibilità per tutte gli altri genitori .

In caso non si possa essere presenti al colloquio prenotato, è necessario annullarlo tempestivamente.

Informativa genitori sulla protezione dei dati personali

Leggi l'informativa

Informativa per studenti maggiorenni

Documentazione richiesta per i viaggi d'istruzione