Piano nazionale scuola digitale

digital

https://www.youtube.com/watch?v=bH2gFHo2Yaw&t=3s 

La scuola intesa come spazio aperto per l’apprendimento al servizio dell’attività scolastica, sia delle attività orientate alla formazione e all'apprendimento che di quelle amministrative.

Il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) prevede una serie di obiettivi e di azioni per realizzarli.

Alcune di queste azioni vedono le scuole e le comunità di riferimento come semplici beneficiarie, altre comportano la necessità, da parte delle scuole, di scelte e azioni coerenti con gli obiettivi del PNSD, è evidente che l'utilizzo delle tecnologie digitali, sia per l'innovazione didattica che per

la gestione della vita scolastica, richiede connessioni veloci e cablaggio interno in ogni scuola.

Attualmente la scuola dispone di 4 laboratori dotati di attrezzature informatiche prevalentemente destinati al servizio specifico di alcune discipline (informatica, agenzia di viaggio, linguistico, matematico) nonché di tutte le aule attrezzate con un computer e un videoproiettore. L’uso del Registro elettronico e del programma di Segreteria Digitale, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla digitalizzazione delle pratiche della pubblica Amministrazione.

La scuola dispone anche di un'aula multimediale dove svolgere lezioni con penne 3D- stampante  3D- lego education - visori- per una didattica collaborativa.


ANIMATORE DIGITALE

https://www.youtube.com/watch?v=quan7_ImXvU 

Allegati

RELAZIONE FINALE PNSD 2015-16.docx

File DOCX

RELAZIONE FINALE PNSD 2016-17.docx

File DOCX

RELAZIONE FINALE PNSD 2017-18.doc

File DOC

RELAZIONE FINALE PNSD 2018-19.pdf

File PDF

RELAZIONE FINALE PNSD 2019-20.docx

File DOCX

RELAZIONE FINALE PNSD 2020-21.pdf

File PDF

RELAZIONE FINALE PNSD 2021-22.pdf

File PDF